La Cucina

Delivery #artajadomicilio

Cucina tipica parmigiana, secondo le stagioni

Osteria Artaj propone una cucina dinamica che segue la microstagionalità di Parma e della nostra provincia. Il menù è in costante cambiamento e, a parte qualche piatto (tra cui gli ‘Artaj’), cambia secondo la nostra fantasia, i nostri desideri, le nostre prove, qualche richiesta esterna e qualche consiglio dei più affezionati!
La cucina è concepita da noi come artigianale, non compriamo preparati o prodotti finiti di terzi. I nostri tre cuochi guidati dallo Chef Martin Saccani partono tutti i giorni dalle materie prime disponibili. Proponiamo un’offerta apparentemente semplice, ma frutto di studio, impegno e lavoro. 

SALUMI E FORMAGGI DAL TERRITORIO

Negli antipasti troverete sempre formaggi e salumi del territorio. Li selezioniamo personalmente dai produttori che li tengono “a balia” per noi: seguiamo la stagionatura fino al momento perfetto per servirli.

PRIMI PIATTI EMILIANI, PASTA FATTA A MANO

Caratteristica dei primi è la pasta fresca della tradizione emiliana. La nostra è una pasta ruvida preparata con farine macinate a pietra della provincia di Parma. Ha un carattere deciso e un sapore proprio ben distinguibile.

SECONDI PIATTI, CARNI LOCALI E PROPOSTE VEG

Nei secondi proponiamo tagli di carne allevata in zona, cottura a basse temperature, piatti vegetariani e contorni di stagione. Gli accostamenti tra colori, consistenze e intensità diverse accompagnano una proposta non banale, anche per i vegetariani!

DOLCI CLASSICI, I PIU’ BUONI

Siamo persone golose e ci viziamo con il nostro menù dei dolci: crostatine, sbrisolona, tortini, panna cotta, semifreddi, frutta, creme, zeste e chi più ne ha più ne metta.

Artaj è una cucina sincera e sana, tipica ma non scontata; gusterete piatti buoni, semplici, dal carattere deciso!